CAMBIO DI PROGRAMMA!
Nell'attività di allevamento, gli intoppi ci possono sempre essere, ma ciò che conta è trovare sempre nuove soluzioni che spesso possono rivelarsi ancora più formidabili di ciò che avevi programmato.
L'obiettivo della cucciolata 2024 era avere dei cani molto spinti, veloci e con forte istinto venatorio e toy drive, utilizzando come stallone Pico (cucciolata 2021 Irgi x Garjia). Purtroppo al momento della monta, ci sono state delle difficoltà che hanno reso non possibile l'accoppiamento tra Aske e Irgi. Esigeva un piano B, anche per non far passare troppo tempo; 3 anni è l'età giusta per partorire per una cagna, superati i 3 [nella media] il parto rischia di diventare più difficile e doloroso.
Così ho pensato in breve a rivedere i miei piani, cercando una soluzione...quella soluzione era davanti ai miei occhi: Karhu!
Karhu non è un cane velocissimo, ma la sua dote migliore è proprio la calma, la riflessività e la determinazione che lo porta a trovare sempre nuove soluzioni. Sociale con tutti i cani e persone, docile ed equilibrato, lui è la guida del branco e molto presente per i cuccioli. Ho potuto vederlo con tutte le cucciolate e la sua presenza è davvero fondamentale.
Karhu ha già fatto 3 cucciolate e questa sarà l'ultima della sua carriera. Non vedo l'ora di vedere cosa ne nascerà da questa unione!!